Una birra, una fiaba e un progetto solidale per Amatrice: gli ingredienti perfetti per una pozione anti-terremoto

“Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.”

(Oriana Fallaci)

Danil, Ilaria di Pasquale ad Amatrice
Danil e Ilaria di Pasquale ad Amatrice

Mercoledì 29 gennaio, a partire dalle ore 19, presso il Birrificio 26 Nero di Poggibonsi in Località Fosci n. 25, verrà presentata la birra Doroty. Questo nome ci ricorda qualcosa, sarà forse il personaggio principale della fiaba di Daniela Lotti “L’Orologio e l’Incantesimo del Tempo”?

Chiediamo direttamente alla scrittrice:

Daniela, dimmi un po’, c’è il tuo zampino in questa nuova birra? Ebbene sì, mi hai beccata! Lo sai che sono un vulcano di idee e che non mollo! Questa è una nuova iniziativa legata al mio Progetto Solidale Pro Amatrice.

Danil e Ilaria di Pasquale durante un evento in giro per l'Italia
Danil e Ilaria di Pasquale durante un evento in giro per l’Italia

Oramai tutti conosciamo il tuo progetto, ma da dove nasce l’idea di una birra? Vedo che sei curioso, ma devi attendere un attimo, prima devo spiegarti l’antefatto. Mi sento spesso dire che “oramai è tutto finito” e che “il terremoto è passato”, questo mi amareggia e, allo stesso tempo, mi dà forza per continuare in quella che chiamo una “missione”. Bisogna continuare a parlare del terremoto, il popolo del Centro Italia, adesso più che mai, ha bisogno di noi! E’ necessario quindi continuare con iniziative solidali, parlare di Amatrice e delle località colpite dal tremendo terremoto del 2016. Questa volta ho pensato di sensibilizzare un “target differente” ed ho coinvolto i ragazzi del Birrificio 26 Nero, che, hanno colto al volo la mia idea ed hanno creato la birra Doroty!

Come il tuo personaggio Daniela? Sì, proprio lui, il protagonista della mia fiaba e l’orologio della Torre Civica di Amatrice. Un simbolo di forza!

Fiaba Senza Età "L'Orologio e l'Incantesimo del Tempo" di Danil
Fiaba Senza Età “L’Orologio e l’Incantesimo del Tempo” di Danil

Immagino quindi che sarà una birra forte come Doroty? Per saperlo dovrai venire alla presentazione e lo scoprirai assaggiandola! Sarà una sorpresa!

Daniela, so che i tuoi eventi non si limitano mai ad una semplice presentazione, che sorprese ci riservi per la serata? Ad un’ottima birra sarà affiancato un ricco apericena e tanta musica dal vivo, a cura dell’amica Moka, cantante colligiana, da sempre legata al mio progetto.

Quali saranno gli ospiti d’onore della serata? Saranno presenti l’amico Giambattista Paganelli, Assessore alle Politiche Sociali e alla Scuola del Comune di Amatrice, e l’Assessore alle Attività produttive, al Commercio e alle Politiche Ambientali del Comune di Colle di Val D’Elsa Grazia Pingaro.

Danil insieme a Giambattista Paganelli (Assessore alle Politiche Sociali e alla Scuola del Comune di Amatrice).
Danil insieme a Giambattista Paganelli (Assessore alle Politiche Sociali e alla Scuola di Amatrice)

Daniela cosa vuoi dire ai nostri lettori? La birra non avrà testimonial, perchè ognuno di noi potrà esserlo, bevete quindi birra Doroty e fate selfie, dobbiamo invadere i social network con il nostro messaggio solidale!

Una birra, una fiaba e un progetto solidale per Amatrice: gli ingredienti perfetti per una pozione anti-terremoto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *