Io sono Ingegna

Ingegna

Io sono Ilaria di Pasquale, in arte Ingegna. Un ingegnere con la passione della scrittura e della tecnologia. Come avrete sicuramente capito, anche io amo mettermi in gioco e creare nuove prospettive su aspetti, che troppo spesso, si ripetono all’infinito. Cerco di dare un po’ di colore a questo grigio sovrastante.

Mi presento: sono nata e cresciuta a Napoli, la città più bella del mondo! Ebbene sì, con tutti i suoi pregi e difetti, è per me un luogo meraviglioso. Mi sono laureata in Ingegneria Biomedica all’Università degli Studi di Napoli Federico II, fra le più antiche d’Italia e del mondo.

Dopo qualche anno trascorso nei pressi della mia adorata Napoli, per lavoro, ho iniziato a vagabondare in giro per l’Italia, da Nord a Sud. Il peregrinare qui e lì mi ha accresciuta, sia personalmente che professionalmente. Seppur ormai lontana dalla mia Partenope, ho sempre trovato ovunque un po’ del mio Meridione. Il lungo ed impervio cammino che ho percorso mi ha condotta, ad un certo punto della mia vita, in Toscana, dove ormai vivo e lavoro da tempo.

Sono un ingegnere creativo e dalle mille passioni, che imparerete a scoprire seguendomi. Il mio cervello non riesce a fermarsi un attimo, sono un vulcano di idee.

La lettura e la scrittura, seppur in queste forme digitali, tanto lontane da quelle pagine di carta stampata, a volte lucida ed a volte ruvida, sono importanti ed arricchiscono tutti noi.

Insieme a Daniela abbiamo deciso di creare questo “salotto letterario” per dare spazio alla creatività di chiunque abbia qualcosa da dire tramite la scrittura e non solo.

Io sono Ingegna
Tags:                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *