I coriandoli di S. Valentino

Paradosso di Grazia Perera

SAN, la proprietaria di “La LUNA Park Bisticci e Pasticci” guardò il calendario: mancavano pochi giorni al 14 Febbraio e doveva sbrigarsi per regalare alle coppie una festa strepitosa.

Sulla GIOSTRA, però, sarebbero montate non le coppie innamorate, bensì quelle lacerate, che si detestavano, che avevano deciso di lasciarsi.

Pubblicò l’evento sul sito “Scontri nell’autoscontro” e con scetticismo attese le adesioni.

Rimase invece meravigliata quando vide una fila interminabile di individui davanti al botteghino per il ritiro del biglietto, che guardavano l’ex con espressione sinistra.
La musica era stata selezionata a dovere, da “Se mi lasci non vale” a “Perdere l’amore” passando per “La mia storia tra le dita”… il bello è che a bordo della giostra ciascuna coppia scoppiata avrebbe dovuto cantare in modo allegro e usando i contrari delle parole. A esempio “Se mi lasci non vale” sarebbe diventata Se mi prendi conta; “Perdere l’amore” si sarebbe intonata come: Trovare l’Amore, quando diventa giorno… e così via. L’ unico nome che doveva rimanere intatto era Amore.

Qualcuno si chiese il perché di quel limite, in fondo Odio non era l’antitesi di Amore?
Ma “Ti odio” era stata l’espressione con cui San aveva perso VALENTINO mettendolo alla porta, supponendo una sua infedeltà, rivelatasi invece infondata. Se n’era pentita, sebbene rassegnata ad accettare il destino.

Nel Parco dei divertimenti ugole e corpi si misurarono con note e testi all’inverso tra risa e imbarazzati abbracci.

Così, dal nero carbone befanesco a forma di picche al rosso cioccolatino a forma di cuore fu un attimo.

Tutto si capovolse e dalla Luna, quella vera, scesero i coriandoli di S. Valentino, mentre quello in carne e ossa uscì da una velina di bacio Perugina per il sorriso di San.
La ragazza, piangendo, lo baciò.

***

Se vuoi leggere altri componimenti relativi a questa Silloge, clicca sul link: San & Valentino (Storia d’amore e paradossi) – San Valentino 14 febbraio 2022

I coriandoli di S. Valentino (Paradosso) – Grazia Perera -Lettera32 Il Blog

I coriandoli di S. Valentino
Tags:             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *