#EserciziDiScrittura: News

Nuove regole per quanto riguarda gli esercizi di scrittura su Lettera32 Il Blog

Visto il grande successo riscontrato dalle nostre esercitazioni letterarie, pubblicate per gioco ma poi diventate una vera e propria attività ricreativa e non solo… abbiamo deciso di dedicargli dello spazio esclusivo che le identifichi e le distingua dalle altre iniziative/concorsi proposti da Lettera32 Il Blog.

Quindi… scrittori e poeti allo sbaraglio ci sono nuove regole ed indicazioni per quanto riguarda le nostre esercitazioni su Lettera32 Il Blog.

Abbiamo definito un calendario di giorni ed orari dedicati alla pubblicazione degli esercizi. Gli esercizi di scrittura verranno pubblicati ogni lunedì e venerdì alle ore 15,30 su tutti i canali del Blog (sul nostro Gruppo Facebook la pubblicazione non seguirà regole prestabilite).

Altro cambiamento rilevante è stato apportato nella pagina delle esercitazioni sul nostro sito, che trovate andando sul menu “Carta e Penna” e selezionando gli “Esercizi di Scrittura”. Questo per rendere più pratica ed immediate la selezione delle varie esercitazioni da noi proposte, che potrete da subito identificare e selezionare in maniera rapida e veloce. Entrando sul sito nella pagina degli esercizi, troverete l’elenco di tutti gli esercizi per numero (come fino ad ora abbiamo fatto) ed anche, ecco qui la miglioria, la descrizione per tipologia di esercizio (Acrostici, Storie Brevi, ecc.). Cliccando sul link del tipo di esercizio, verrete rimandati sulla pagina dedicata e potrete scegliere in maniera mirata il tipo preciso di esercizio che vorrete fare. Qualora, cliccando sul link dell’esercizio scelto, venite rimandati ad una pagina vuota oppure non compare nessun link da cliccare, vuol dire che l’esercizio in questione deve ancora essere pubblicato su Lettera32 Il Blog.

Altra regola IMPORTANTE: le risposte dell’esercizio andranno scritte nei commenti dell’articolo del sito dedicato all’esercizio in questione. Questo perché, essendo così alta la partecipazione e così tanti gli esercizi da noi proposti, è impossibile riuscire a pubblicare brevi storie, acrostici, paradossi ed altri esercizi, in lassi di tempo ragionevoli. La nostra visione è quella di proporre più esercitazioni per darvi modo di scrivere il più possibile, a scapito della pubblicazione del vostro componimento sul sito. Cosa che, comunque, può superata e bypassata, se voi stessi lo andate direttamente a scrivere nei commenti sotto l’articolo del nostro sito. Rimarrà così traccia di ciò che avete scritto e sarà come essere pubblicati direttamente da noi. Si fa presente che, ogni quindici giorni circa, verranno comunque letti i risultati delle esercitazioni da voi pubblicate e se non rispetteranno le regole, i commenti verranno cancellati.

Che dire se non… “Scrittori e Poeti allo Sbaraglio… mano alla penna e… buona scrittura!”

News! #EsercizioDiScrittura – Lettera32 Il Blog
#EserciziDiScrittura: News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: