Regolamento Concorso Letterario #PensaPositivo

#PensaPositivo – Concorso Letterario Lettera 32 Il Blog

Di seguito il regolamento relativo al Concorso Letterario:
#PensaPositivo. 📜🖋📖👇👇👇

L’indirizzo e-mail dove inviare i vostri componimenti è il seguente: concorsi@lettera32.eu.

🖋 Il concorso è gratuito.

🖋 Occorre avere la maggiore età.

🖋 Al momento non è prevista una scadenza.

🖋 Scrivere nell’oggetto della e-mail: “Partecipazione al Concorso #PensaPositivo – Lettera32 Il Blog”

🖋 Non si possono scrivere più di n° 5 componimenti a persona da scegliersi tra pensieri, poesie e racconti. Una persona può scegliere di scrivere un racconto, una poesia ed anche un pensiero. Il file inviato deve essere editabile (esempi di estensioni di file: .odt o .doc).

🖋 Il tema: la “positività”.

🖋 I racconti non devono superare le 10.000 battute (compresi gli spazi) e possono essere editi ed inediti.

🖋 Le poesie non devono superare i 50 versi e possono essere edite ed inedite.

🖋 I pensieri non devono superare le 2.000 battute e possono essere editi ed inediti.

🖋 Si fa presente il fatto che, visto che il Concorso Letterario non ha scadenza, i tempi di selezione dei componimenti si allungano e possono durare dei mesi. Hanno la precedenza i concorsi letterari con una data di scadenza prestabilita.

🖋 In tutte le pubblicazioni, saranno sempre presenti: il titolo del componimento e il nome dell’Autore.

🖋 L’Autore si impegna a correggere le bozze del componimento prima di inviarle al Blog “Lettera32 – Scrittori e Poeti allo Sbaraglio” controllando, sia la formattazione del testo, che eventuali errori grammaticali. L’Opera verrà pubblicata, se selezionata, dal Blog “Lettera32 – Scrittori e Poeti allo Sbaraglio” così come inviata dall’autore, senza apportare correzioni e/o modifiche che non siano strettamente necessarie.

🖋 Il Blog “Lettera32 – Scrittori e Poeti allo Sbaraglio” si riserva di pubblicare il componimento con la possibilità di corredarlo, a suo insindacabile giudizio, di immagini od altro materiale che riterrà più opportuno e atto a dare maggiore visibilità all’opera stessa.

🖋 I pensieri, le poesie e i racconti più belli e significativi verranno presi da subito in esame e, se reputati idonei al regolamento e meritevoli di visibilità, verranno pubblicati gratuitamente, per un massimo di n° 2 componimenti a settimana, sia sulla pagina Facebook Lettera 32 – Scrittori e Poeti allo Sbaraglio, e/o in una pagina dedicata al concorso sul sito www.lettera32.eu. I componimenti possono essere inviati tutti insieme o separatamente.

🖋 Lo Staff di Lettera32 Il Blog, durante i propri lavori di selezione, potrà avvalersi di esperto/i esterno/i al fine di acquisire gli ausili tecnici che siano ritenuti opportuni. Il contributo dell’esperto/degli esperti sarà comunque un apporto cognitivo, mai sostitutivo di quelle autonome valutazioni che soltanto lo Staff di Lettera32 Il Blog è abilitato a compiere.

🖋 La pubblicazione del presente Bando di Concorso/Iniziativa, l’invio dei testi e la partecipazione alle procedure selettive, non comportano per “Lettera32 Il Blog” alcun obbligo di procedere alla pubblicazione dei componimenti né, per gli autori, alcun diritto a qualsivoglia prestazione da parte di “Lettera32 Il Blog”. Lo Staff di Lettera32 Il Blog si riserva la facoltà di sospendere, modificare e/o annullare la procedura selettiva e/o di pubblicazione dei componimenti, in qualunque momento, senza che gli autori partecipanti al concorso/iniziativa possano esercitare nei suoi confronti alcuna pretesa a titolo risarcitorio o di indennizzo.

🖋 Si fa presente che l’inoltro della documentazione è a completo ed esclusivo rischio dell’autore, restando esclusa qualsivoglia responsabilità di “Lettera32 Il Blog” ove per disguidi telematici, postali o di altra natura ovvero per qualsiasi motivo, essa non pervenga all’indirizzo di destinazione entro il termine sopra indicato o pervenga in condizioni tali da non assicurare la segretezza dei dati ivi contenuti.

🖋 Saranno avvisati solo gli autori che verranno selezionati per la pubblicazione del componimento.

🖋 In tutte le pubblicazioni, saranno sempre presenti: il titolo del componimento e il nome dell’Autore.

🖋 Gli autori restano proprietari del diritto d’autore.

🖋 Le opere pubblicate nel Blog Lettera32 avranno ampio spazio e menzione sul sito e sui Canali Social del Blog.

🖋 Gli autori concedono il consenso allo Staff del Blog Lettera32 a trattenere in custodia il/i componimento/i inviato/i. Tale consenso può essere revocato in qualsiasi momento, inviando una e-mail all’indirizzo: info@lettera32.eu. La revoca del consenso a trattenere in custodia il/i componimento/i inviato/i al Blog Lettera32, determina l’automatica esclusione dell’autore al Concorso/Iniziativa alla quale il candidato stesso ha partecipato.

🖋 Il/i componimento/i inviato/i, per poter partecipazione al Concorso/Iniziativa indetta dal Blog Lettera32 e poi, se selezionati, essere pubblicati, dovranno risultare svincolate da qualsiasi diritto di terzi.

🖋 La partecipazione al Concorso è subordinata all’accettazione incondizionata del presente regolamento in ogni suo articolo.

🖋 Invertiamo la rotta e #PensiamoPositivo! Poeti e Scrittori allo sbaraglio incrociate le penne… che la scrittura abbia inizio!

Prima di partecipare al concorso leggi ed invia, insieme alle tue opere, la liberatoria debitamente compilata e firmata, che trovi cliccando nel link qui sotto:
👇👇👇

LETTERA LIBERATORIA

I componimenti più belli verranno pubblicati!

Che cosa aspettate!!! 📜🖋

Per conoscere i concorsi e le iniziative del Blog Lettera32 clicca su #Concorsi&Iniziative

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: