Regolamento Concorso Letterario #ScrittiaMano con Amore – Racconta la tua Città

#ScrittiaMano con Amore – Racconta la tua città (Lettera32 Il Blog)

Di seguito il regolamento relativo al Concorso Letterario: #ScrittiaMano con Amore.

I racconti e/o poesie dovranno essere inviati al seguente indirizzo di posta elettronica: concorsi@lettera32.eu. Non verranno accettati commenti su post, articoli od altre tipologie di messaggi. I componimenti possono essere inviati tutti insieme o separatamente.
IMPORTANTE: scrivere nell’oggetto della e-mail il nome del concorso letterario a cui avete intenzione di partecipare.

  • Il concorso è gratuito.
  • Occorre avere la maggiore età.
  • Al momento non è prevista una scadenza.
  • Non si possono scrivere più di n° 2 componimenti a persona, da scegliersi tra racconti e poesie. Una persona può scegliere di scrivere:
    n° 1 racconti e n° 1 poesia, n° 2 racconti o n° 2 poesie. Il file inviato deve essere editabile (esempi di estensioni di file: .odt o .doc).
  • Il tema è “RACCONTA LA TUA CITTA’”: storie e aneddoti conosciuti/sconosciuti legati alla città di riferimento (eventi realmente accaduti con rilevanza storica o personale o storie raccontate dagli avi).
    Scrivere sempre il nome del paese/città protagonista del racconto/poesia.
  • I racconti non dovranno superare le 10.000 battute (compresi gli spazi) e potranno essere editi ed inediti.
  • Scrivere nell’oggetto della e-mail: “Partecipazione al Concorso #IScrittiaMano con Amore– Lettera32 Il Blog”
  • Le poesie non dovranno superare i 50 versi e potranno essere edite ed inedite.
  • Sono gradite anche vecchie foto vintage, che ci potete mandare al momento dell’invio del componimento letterario. Foto che dovranno essere libere da copyright di terze parti e, per motivi di privacy, dovranno anche essere prive di immagini di persone i cui volti siano riconoscibili.

  • Si fa presente il fatto che, visto che il Concorso Letterario non ha scadenza, i tempi di selezione dei componimenti si allungano e possono durare dei mesi. Hanno la precedenza i concorsi letterari con una data di scadenza prestabilita.

L’Autore si impegna a correggere le bozze del componimento prima di inviarle al Blog “Lettera32 – Scrittori e Poeti allo Sbaraglio” controllando, sia la formattazione del testo, che eventuali errori grammaticali. L’Opera verrà pubblicata, se selezionata, dal Blog “Lettera32 – Scrittori e Poeti allo Sbaraglio”, così come inviata dall’autore, senza apportare correzioni e/o modifiche che non siano strettamente necessarie.

Il Blog “Lettera32 – Scrittori e Poeti allo Sbaraglio” si riserva di pubblicare il componimento con la possibilità di corredarlo, a suo insindacabile giudizio, di immagini od altro materiale che riterrà più opportuno e atto a dare maggiore visibilità all’opera stessa.

Le poesie ed i racconti più belli e significativi verranno presi da subito in esame dallo Staff del Blog di Lettera32. Quelli reputati idonei al regolamento e meritevoli di visibilità, verranno pubblicati gratuitamente la prima data disponibile, sia sulla pagina Facebook “Lettera 32 – Scrittori e Poeti allo Sbaraglio”, sia sulla pagina dedicata al concorso sul sito www.lettera32.eu. L’intervallo di tempo tra una pubblicazione e l’altra verrà deciso, volta volta, dallo Staff del Blog Lettera32 a suo insindacabile metro di giudizio.

Lo Staff di Lettera32 Il Blog, durante i propri lavori di selezione, potrà avvalersi di esperto/i esterno/i al fine di acquisire gli ausili tecnici che siano ritenuti opportuni. Il contributo dell’esperto/degli esperti sarà comunque un apporto cognitivo, mai sostitutivo di quelle autonome valutazioni che soltanto lo Staff di Lettera32 Il Blog è abilitato a compiere.

La pubblicazione del presente Bando di Concorso/Iniziativa, l’invio dei testi e la partecipazione alle procedure selettive, non comportano per “Lettera32 Il Blog” alcun obbligo di procedere alla pubblicazione dei componimenti né, per gli autori, alcun diritto a qualsivoglia prestazione da parte di “Lettera32 Il Blog”. Lo Staff di Lettera32 Il Blog si riserva la facoltà di sospendere, modificare e/o annullare la procedura selettiva e/o di pubblicazione dei componimenti, in qualunque momento, senza che gli autori partecipanti al concorso/iniziativa possano esercitare nei suoi confronti alcuna pretesa a titolo risarcitorio o di indennizzo.

Si fa presente che l’inoltro della documentazione è a completo ed esclusivo rischio dell’autore, restando esclusa qualsivoglia responsabilità di “Lettera32 Il Blog” ove per disguidi telematici, postali o di altra natura ovvero per qualsiasi motivo, essa non pervenga all’indirizzo di destinazione entro il termine sopra indicato o pervenga in condizioni tali da non assicurare la segretezza dei dati ivi contenuti.

Saranno avvisati solo gli autori che verranno selezionati per la pubblicazione del componimento.

In tutte le pubblicazioni, saranno sempre presenti: il titolo del componimento e il nome dell’Autore.

Gli autori restano proprietari del diritto d’autore.

Le opere pubblicate nel Blog Lettera32 avranno ampio spazio e menzione sul sito e sui Canali Social del Blog.

Gli autori concedono il consenso allo Staff del Blog Lettera32 a trattenere in custodia il/i componimento/i inviato/i. Tale consenso può essere revocato in qualsiasi momento, inviando una e-mail all’indirizzo: info@lettera32.eu. La revoca del consenso a trattenere in custodia il/i componimento/i inviato/i al Blog Lettera32, determina l’automatica esclusione dell’autore al Concorso/Iniziativa alla quale il candidato stesso ha partecipato.

Il/i componimento/i inviato/i, per poter partecipazione al Concorso/Iniziativa indetta dal Blog Lettera32 e poi, se selezionati, essere pubblicati, dovranno risultare svincolate da qualsiasi diritto di terzi.

La partecipazione al Concorso è subordinata all’accettazione incondizionata del presente regolamento in ogni suo articolo.

Prima di partecipare al concorso leggi ed invia, insieme alle tue opere, la liberatoria debitamente compilata e firmata, che trovi cliccando nel link qui sotto:

LETTERA LIBERATORIA

Che cosa aspettate!!! Scrittori e Poeti allo Sbaraglio… inchiostro alle penne! Adesso tocca a voi!

Per conoscere i concorsi e le iniziative del Blog Lettera32 clicca su #Concorsi&Iniziative