L’ #Ombra: il nuovo Concorso Letterario di Lettera32 Il Blog

Concorso organizzato e realizzato da Lettera32 il Blog in collaborazione con TEDx Colle di Val d’Elsa (x=independently orgnized TED event)

Scrittori e Poeti allo Sbaraglio iniziate a scaldare le penne… i fogli stanno per iniziare a ballare sul tavolo!

L’attesa è finita!

L’ #OMBRA è il titolo del nuovo Concorso Letterario di Lettera32 il Blog. Solo il nome è tutto un programma, che dite? Scommettiamo che già, il pronunciare sottovoce la parola “ombra”, vi porta a riflettere e ad interrogarvi sull’argomento.

Ma questa volta, saremo ancora più specifici entrando ancora di più in merito al tema da trattare.

Le ombre dell’anima, della mente e del cuore

  • Da quante ombre è composta la nostra anima❓
  • Quali e quante sono le luci che le creano❓
  • Intorno a noi quante sovrastrutture emozionali ed in ombra esistono❓
  • Sovrastrutture mentali consapevoli o inconsapevoli che modellano la nostra percezione del mondo, il nostro modo di essere e i nostri pensieri❓
  • Schemi scelti o imposti ai quali il nostro cuore ha mai disubbidito o ubbidito❓

Raccontateci una storia vissuta o inventata.
Scriveteci una poesia.
Interpretate un breve spettacolo teatrale.
Declamate un saggio o riflessione filosofica o psicologica.
La scelta è vostra!

Sarà un Concorso lampo! Inizia oggi e finisce il 28 febbraio! Segnatevi la data mi raccomando! L’impresa è ardua? No… solo dovete dedicarci un po’ di tempo, come sempre, e lasciare che la vostra ispirazione guidi la vostra mano nella scrittura o, molto meno romantica come visione, guidi le vostre mani danzanti sulla tastiera del computer.

Questo, come già scritto nel precedente articolo, non sarà solo un Concorso Letterario… sarà un vero e proprio evento! Sì, avete capito bene: un evento!

Infatti, questa volta, ci siamo avvalsi della collaborazione di TEDx Colle di Val d’Elsa (x=independently orgnized TED event).

Vi presentiamo, brevemente, TEDx Colle di Val d’Elsa (x=independently orgnized TED event).

TED (Technology Entertainment Design) sono conferenze, chiamate anche TED talks, gestite dall’organizzazione privata non-profit statunitense Sapling Foundation.
Nato come evento singolo nel 1984 si è trasformato ben presto in un appuntamento annuale di conferenze che, inizialmente, erano dedicate solo alla tecnologia e design, ma che, in seguito, hanno abbracciato ed esteso il raggio di competenza anche al mondo accademico, scientifico e culturale.

“Ideas worth spreading”
(Idee che val la pena diffondere)
Questa è la sua missione!

I TEDx, come il TEDx Colle di Val d’Elsa (x=independently orgnized TED event), sono conferenze che vengono organizzate in maniera indipendente ma sempre e solo su approvazione di TED.com.

Ecco perché abbiamo detto che si tratta di un evento. Considerate che il nostro Concorso Letterario è stato approvato e inserito tra i contest correlati all’evento stesso. Noi possiamo partecipare, come spettatori, all’evento che TEDx Colle di Val d’Elsa organizzerà a Colle di Val d’Elsa (SI) il 19 marzo 2022 e che avrà, come tema le “ombre”. Ci saranno speakers più o meno illustri che racconteranno le loro storie. Storie che ci porteranno a riflettere e, perché no, a darci nuovi spunti concreti per scrivere altre storie.

Ma ci saranno altre sorprese che… non possiamo ancora svelarvi!

Cosa aspettate? Leggete subito il regolamento che trovate a questo link: Regolamento Concorso Letterario #Ombra

Scrittori e Poeti allo Sbaraglio penna alla mano e buina scrittura!

#Ombra – Concorso Letterario – Lettera32 Il Blog
L’ #Ombra: il nuovo Concorso Letterario di Lettera32 Il Blog
Tags:     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: