Quale componimento preferite?

Sì, voi, proprio voi… quale opera preferite?

❌ Scrivete il titolo del componimento e la motivazione che vi ha spinto a sceglierlo.
❌ Si possono esprimere più opinioni su più componimenti.

📍 Visto il notevole successo riscosso dal Concorso Letterario da noi proposto, sia per quanto riguarda la partecipazione nella scrittura che la lettura dei testi pubblicati, abbiamo pensato di coinvolgervi in maniera più attiva. Come? Avete, da oggi fino alla mezzanotte di giovedì 10 marzo, la possibilità di esprimere la vostra opinione, che… udite, udite… verrà presa in considerazione per l’acclamazione dei 10 componimenti finalisti.
Che cosa state aspettando! Scrivete… Scrivete… Scrivete!

📌Ringraziamo ancora tutti… ma proprio tutti… GRAZIEEEEEEEEEE!!!

👉 Vi aspettiamo Sabato 12 marzo! 😎

👉 Perchéééé??? Perché… Sabato 12 marzo verranno svelati i 10 componimenti finalisti! Vi ricordiamo che i primi 3 classificati, verranno invitati a partecipare gratuitamente all’evento “Ombre” organizzato da TEDx Colle di Val d’Elsa (SI). In settimana vi faremo avere maggiori informazioni in merito all’evento… seguiteci!!!

👇
👇
👇
📌 Continuate a commentare e a sostenere i vostri autori preferiti!

👉 Vi ricordiamo che i 10 finalisti selezionati, oltre ad esser pubblicati sui canali del nostro Blog Letterario, verranno inseriti all’interno di un opuscolo in pdf dedicato al Concorso l’ #Ombra. Il vincitore del concorso riceverà, come premio, l’elaborazione e realizzazione della copertina dell’opuscolo in pdf a tema del concorso (il titolo del componimento primo selezionato darà il nome all’opuscolo). Opuscolo in pdf che sarà disponibile sul nostro Blog da sabato 19 marzo 2022 e potrà essere scaricato gratuitamente da tutti i nostri scrittori e lettori.

👇Tutti i componimenti selezionati li trovate a questo link:
👉 Silloge #Ombra

👇Per saperne di più sull’iniziativa e sul concorso clicca sul link:
👉 Articolo iniziativa TEDx Colle di Val d’Elsa

👉 Vogliamo leggere tanti commenti! Che cosa aspettate… Scrivete!

Quale racconto preferite? (Concorso Letterario #Ombra) – Lettera32 il Blog
Quale componimento preferite?

6 pensieri su “Quale componimento preferite?

  • Marzo 6, 2022 alle 8:16 pm
    Permalink

    I racconti che ho sentito di più sono: 1) “Tanto domani muoio” . Ho avvertito una forte consonanza spirituale con l’autrice, che mi ha fatto entrare nella sua anima, vivere con lei le emozioni distruttive descritte: la costante speranza di poter tornare indietro, di uno spiraglio…fino all’ ultimo. Profondo e coinvolgente.
    2) “In caduta libera”. L’ autrice è riuscita a trattare in modo non banale un tema delicato come quello
    dell’ anoressia, trasportandoci nella parabola che la ricondurrà verso la vita senza appesantire il racconto, trattandosi, come per il precedente che ho indicato, di esperienze forti: rispettivamente, il suicidio ed un disturbo alimentare.
    Il tema “Ombra” non era semplice da approcciare: il rischio era quello di annoiare o intristire il lettore, ma tutti sono riusciti a farlo in modo adeguato: queste due autrici, secondo me, hanno trattato temi particolarmente spinosi in modo “sostenibile”.

    Rispondi
  • Marzo 7, 2022 alle 6:37 am
    Permalink

    Il racconto che mi ha colpito di più è
    “Parole di vetro. Luci e ombre di un’anima.” di Ersilia Torello.

    Rispondi
  • Marzo 7, 2022 alle 10:43 am
    Permalink

    Preferisco e voto “In caduta libera” di Cristina Maria Lora perchè questo racconto descrive con parole a volte crude, ma sinceramente vere, il dramma dell’anoressia. Attraverso un racconto in prima persona si entra dentro l’anima e i pensieri della protagonista e si vive la graduale presa di coscienza di una patologia subdola e difficile da sconfiggere. Racconto da leggere e assaporare pian piano fino a raggiungere la conclusione che esplode con la speranza della primavera.

    Rispondi
  • Marzo 7, 2022 alle 11:09 am
    Permalink

    Preferisco e voto “la bambina con la vestaglia bianca”.. Mi piace il modo coinvolgente con cui è scritto, provoca belle emozioni

    Rispondi
  • Marzo 7, 2022 alle 8:27 pm
    Permalink

    “Tanto, domani, io muoio” di: Maria Consiglia Di Cicco De Bonis.
    Questo racconto scivola Veloce e colpisce dritto al cuore. Racconta l’antica mera di un dramma, nelle piccole cose. Adoro

    Rispondi
    • Marzo 8, 2022 alle 1:20 pm
      Permalink

      “L’unica scelta” emozionante e coinvolgente, perché l’amore va oltre i confini dell’apparenza, l’amore può tutto

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *