L’Arte al servizio della Solidarietà per i bambini di Amatrice

C’è chi non si dimentica, c’è chi non molla e continua a portare avanti e a sostenere le popolazioni che ancora riportano le ferite inferte dal terribile e devastante terremoto del Centro Italia.

Doroty, l’orologio della Torre Civica di Amatrice, colpisce ancora! A 3 anni dal sisma del 24 agosto 2016, Doroty, protagonista della fiaba “L’Orologio e l’Incantesimo del Tempo”, e l’autrice Danil coinvolgono il mondo dell’arte, per un’iniziativa solidale in favore dell’Istituto Omnicomprensivo “Romolo Capranica” di Amatrice.

Ilaria di Pasquale, Danil e la Fiaba Senza Età “L’Orologio e l’Incantesimo del Tempo”

Ma andiamo per ordine. Daniela Lotti, partendo dalla sua creatività e dalla Fiaba Senza Età “L’Orologio e l’Incantesimo del Tempo”, ha chiamato a raccolta pittori, scultori, fotografi, ecc…, valdelsani e non, per contribuire in modo “creativo” al suo progetto solidale Pro Amatrice.

Gli artisti, offriranno una loro opera, che potrà essere “acquisita” da una qualsiasi persona interessata al quadro, fotografia o scultura elargita: il ricavato verrà donato all’Istituto Amatriciano.

Questa la foto di alcuni artisti che hanno già aderito all’iniziativa (in ordine, partendo dall’alto e da sinistra verso destra): Sebastiano Pelli, Davide Dall’Osso, Paolo Morandi, Mario Mancini, Anna Morandi, Diego Fioravanti e Michiko Kimura.

Artisti Uniti per Amatrice grazie a Doroty

L’iniziativa verrà inaugurata in occasione della “Notte Dorata” (serata interamente dedicata alla fiaba di Danil, che prende il nome proprio da Doroty, il personaggio principale) che si terrà il 3 settembre a Casole d’Elsa (SI), organizzata dalla stessa Lotti e dalla Pro Loco di Casole d’Elsa ed è aperta a tutti gli artisti interessati. Avrà una durata di 3 mesi. Le opere potranno essere consegnate dal 1 al 30 settembre.

Fiaba Senza Età “L’Orologio e l’Incantesimo del Tempo” di Danil

Per eventuali informazione contattare via e-mail la Pro Loco di Casole d’Elsa all’indirizzo prolococasole@hotmail.it o la scrittrice/artista all’indirizzo info@danilpoetandartist.it.

L’Arte al servizio della Solidarietà per i bambini di Amatrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: