Esercizio di scrittura #12

Scrivere un breve racconto con le parole: Natale, rosso, lettera, albero, statuetta e parole.

Scrivi una breve storia che contenga, al suo interno, le sei parole: Natale, rosso, lettera, albero, statuetta e parole.

Ci avviciniamo al Natale! Preparatevi per scrivere e raccontare una breve storia da leggere sotto l’albero proprio durante la vigilia… ⛄🎅🎄

👇
Scrivete una breve storia, anzi… brevissima… utilizzando un massimo di 150 parole, che contenga le seguenti parole: Natale, rosso, lettera, albero, statuetta e parole. L’ordine di scrittura delle parole lo decidete voi. Esempio: potete iniziare con rosso e finire con statuetta.

👇
E’ tempo di Natale… ma anche di tante storie da mettere e raccontare sotto l’albero !Che dite…??!? Sempre una bella sfida! Volete provare a superarla???!

👇
ATTENZIONE ❌
📌Regole dell’esercizio di scrittura (leggere con attenzione):
– scrivete nei commenti sotto questo articolo;
– si può scrivere solo un commento a persona;

– utilizzate fino ad un massimo di 150 parole;
– la frase deve contenere le parole: Natale, rosso, lettera, albero, statuetta e parole;

– per il conteggio delle parole fate attenzione a questo esempio: “l’albero” sono due parole e non una. Il computer, visto che sono attaccate, ne considera solo una, sbagliando il conteggio finale.

👇
ATTENZIONE: la breve storia/frase, per essere pubblicata su Lettera32 Il Blog, deve essere INEDITA e non pubblicata né su carta (libro/riviste/ecc.), né su e-book, né tantomeno su nessun altro canale, sito, social, ecc.. Tutti coloro, che non rispetteranno questa regola, verranno esclusi dall’iniziativa con la conseguente cancellazione del loro breve componimento.

👉Le storie più carine e significative verranno pubblicate sui canali del Blog Lettera32.

“Scrivere… scrivere… scrivere… occorre fare sempre esercizio con penna e foglio in ogni modo e maniera.”

Questo il link del nostro sito, dove trovate gli esercizi di scrittura da noi proposti:
👉 Esercizi di scrittura.

Cosa aspetti… elabora le idee e… scrivi adesso nei commenti!!!Le pubblicazioni delle frasi non seguiranno un calendario preciso, quindi… continuate a seguirci tutti i giorni, come fate sempre!

***

👇
👇
👇
Queste le frasi selezionate.
Buona Lettura.

***

“Ricordi di un Natale”

Mi ricordo di un NATALE di tanti anni fa. La settimana che precedeva il Natale si preparava l’ALBERO una punta d’abete con i fiocchi di colore ROSSO. Scrivevo la LETTERA a Babbo Natale con le PAROLE semplici di un bambino. I primi di dicembre facevamo il presepe nel vecchio camino. C’era una vecchia STATUETTA di cartapesta alla quale ero molto affezionato. E’ un pastore con un agnellino e la bisaccia, risalente all’infanzia di mia madre. Quella statuetta la custodisco ancora gelosamente per paura che si rompa, e continuo a metterla nel mio presepe che realizzo ogni anno. Senza quel presepe non mi sembra Natale.
Anche l’anno scorso in quei giorni così particolari, l’ho realizzato insieme all’albero e quei momenti felici della mia infanzia, mi tornavano prepotentemente nella memoria. Li avrei voluti rivivere, ma non era possibile. Il tempo non torna mai indietro.
Claudio Lucchesi

***

👇
👇
👇
Vuoi tornare a leggere gli altri esercizi di scrittura proposti da Lettera32 Il Blog?
Clicca su #EserciziDiScrittura.

Qui sotto troverai i commenti dei nostri autori relativi all’esercizio in questione.
👇

Eserzizio #12 – Natale – Lettera32 Il Blog
Esercizio di scrittura #12

Un pensiero su “Esercizio di scrittura #12

  • Dicembre 24, 2021 alle 2:12 pm
    Permalink

    Ugualmente festa
    Ecco giunto di nuovo Natale, svogliatamente preparo l’albero. In cima metto un bel fiocco rosso mentre sussurro un motivetto natalizio solo musica perché non ricordo bene le parole. Sono triste poco è cambiato dall’anno scorso,siamo ancora in compagnia di questo maledetto mostro che ha invaso la nostra vita. Vorrei scrivergli una lettera d’addio piena della rabbia che mi sento addosso.Intanto prendo in mano una statuetta del presepe, è un po’ rovinata, non mi decido a buttarla neanche quest’anno.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: