Io sono Danil

Danil Poet And Artist

Mi presento, mi chiamo Daniela Lotti, in arte Danil (Danil Poet And Artist). Sono un’artista. Amo scrivere, dipingere, fotografare… creare in qualsiasi modo ed in ogni forma! Ma soprattutto amo mettermi in gioco e sperimentare, cercando strade alternative alle comuni ed, ormai, intasate vie che percorrono tutti e, proprio per questo, spazio di nessuno.
Come poeta e scrittrice, ho pubblicato con editori che, facendo leva sulla mia inesperienza e la mia voglia di “prendere forma su carta”, si sono limitati solo a rendere pubbliche le mie opere, senza “concedere” del valore aggiunto.
Queste “avventure” vissute, mi hanno fatto intraprendere altre strade, tra cui quella dell’auto-pubblicazione della mia opera. Attività questa, che mi ha fatto crescere e percorrere cammini alternativi e del tutto sconosciuti e inediti. Ho creduto in me stessa e grazie alla dedizione e al duro lavoro, sono riuscita ad ottenere risultati inimmaginabili.

Il mio ultimo libro, intitolato “L’Orologio e l’Incantesimo del Tempo”, è una Fiaba Senza Età scritta, a seguito del terribile terremoto del 24 agosto 2016 che ha coinvolto parte del Centro Italia, per aiutare i bambini di Amatrice. Con il passare del tempo e, grazie anche ad Ilaria di Pasquale, è diventato un grande Progetto Solidale Pro Amatrice.

Di seguito i traguardi più rilevanti raggiunti dalla fiaba in questi lunghi 5 anni:

– l’attore e presentatore della RAI, Flavio Insinna, ha donato gratuitamente la voce per la realizzazione dell’audiolibro;
– presentazione al Salone Internazionale del Libro di Torino, sia nel padiglione della Regione Toscana che nel padiglione del Volontariato dell’Associazione ANPAS;
– ha varcato le porte del MIUR, dove è stata seguita come progetto per le scuole;
– collaborazione con Save The Children, in alcuni laboratori per i bambini, svolti ad Amatrice ed Accumoli, grazie al coinvolgimento del Ministero dell’Istruzione;
– realizzazione di n. 3 Spettacoli Teatrali;
– realizzazione di n. 3 canzoni;
– creazione della Birra con il nome ed il logo del personaggio principale del mio libro “Doroty”;
– premi e riconoscimenti da parte di Amministrazioni Comunali e Associazioni.

👇👇
La Casa Editrice LuoghInteriori ha appena pubblicato la nuova edizione del libro dal titolo “Doroty, l’Orologio e l’Incantesimo del Tempo”.
Se anche tu, vuoi sostenere il Progetto Solidale Pro Amatrice, acquista il libro al link qui sotto:
👉 “Doroty, l’Orologio e l’Incantesimo del tempo”

Flavio Insinna, Danil e Ilaria di Pasquale

Ad oggi posso dire che anche la strada dell’auto-pubblicazione, se ben percorsa, riporta alla scoperta di Case Editrici che vale la pena di conoscere, perché meritevoli di rispetto e stima.

Capite bene che, sono una persona dinamica, appassionata e coinvolgente, che accetta e crea nuove sfide ogni giorno. Se mi fossi limitata a fare le cose che tutti dicono di fare, non sarei mai riuscita ad ottenere i risultati che ho ottenuto.

Ho rischiato? Sì ed oggi so che ne è valsa la pena.

Ho avuto paura di non farcela? Tantissime volte, tantissime porte in faccia, tantissime cadute ma, cocciutamente e con tutta la forza di volontà che avevo dentro di me, mi sono rialzata e sono andata avanti… a denti stretti e spesso contro tutto e tutti.

Che cosa mi ha fatto andare avanti e continuare? Ho creduto in me stessa, in quello che stavo facendo, nel mio libro e nel progetto che avevo realizzato. Ci ho creduto con tutto il mio cuore e non ho mai mollato la presa.

Come ho fatto a raggiungere questi obiettivi? Grazie alla mia determinazione e al sostegno di Ilaria, che ha sempre creduto in me e mi ha dato una mano. Un consiglio: non occorre circondarsi di mille persone, ne bastano poche, anche solo una, che creda in te!

Mi sento fortunata? Sì, perché ci vuole anche quella nella vita. Ma, occorre ricordarsi che, la fortuna spesso non arriva da sola, occorre aiutarla.

“Occorre gettarsi nel precipizio per capire, che possiamo librarci in volo e perderci nell’aria, sospesi ad ammirare orizzonti incontaminati che mai avremmo pensato di vedere.”
Danil

Proprio per questo, insieme ad Ilaria, abbiamo deciso di creare questo Blog. Un Blog diverso, interattivo, capace di coinvolgere e dare nuove idee.

Se volete saperne di più, vi consiglio di visitare il mio sito Danil Poet And Artist o la mia pagina Facebook Danil Poet And Artist.

PS: sono anche Agente Letterario, Social Media Manager ed Event Planner.
Grazie al mio libro, ho vissuto dei bellissimi sogni e li sto ancora vivendo… ma soprattutto ho fatto tesoro di tutto quello che mi è successo. Le esperienze vissute e le persone che ho incontrato, lungo il mio cammino artistico e lavorativo, mi hanno arricchito personalmente e sono tutt’ora fonte di ispirazione.
Magari… potrei dare una mano anche a te a realizzare il tuo piccolo o grande sogno nel cassetto, che ne dici?
Questo il mio sito: DanielaLotti.com. Se vuoi contattami, ne parliamo insieme!

***

Attività e componimenti pubblicati su Lettera32 Il Blog

Attività:
– Ideatrice e Fondatrice insieme ad Ilaria di Pasquale di Lettera32 Il Blog.

Componimenti selezionati e pubblicati su Lettera32 Il Blog:
– “La Sedia” (Silloge #AppuntiDiViaggio / Silloge #IlVoltoDellaClessidra)
– “E allora ditelo a Dante”  (Silloge #AppuntiDiViaggio)
– “L’Impronta” (Silloge #AppuntiDiViaggio)
– “Giornata Mondiale del Cane” (Silloge #AppuntiDiViaggio)

Articoli e approfondimenti:
“Una birra, una fiaba e un progetto solidale per Amatrice: gli ingredienti perfetti per una pozione anti-terremoto”
“L’Arte al servizio della Solidarietà per i bambini di Amatrice”
“SmileParty13 e Doroty: un sorriso e una fiaba per i bambini di Amatrice”

***

Foto Album Danil Poet And Artist
Audiolibro “L’Orologio e l’Incantesimo del tempo” di Danil con voce narrante di Flavio Insinna (che ha partecipato gratuitamente al Progetto Solidale Pro Amatrice legato al libro).
Registrazione dell’audiolibro “L’Orologio e l’Incantesimo del tempo” di Danil con voce narrante di Flavio Insinna
Presentazione delll’audiolibro “L’Orologio e l’Incantesimo del tempo” di Danil con voce narrante di Flavio Insinna – Area del Gusto, Amatrice 26 Agosto 2018
Presentazione del Progetto Solidale Pro Amatrice e del libro “L’Orologio e l’Incantesimo del Tempo” di Danil al Salone Internazionale del Libro di Torino
Presentazione del Progetto Solidale Pro Amatrice e del libro “L’Orologio e l’Incantesimo del Tempo” di Danil al MIUR (Ministero dell’Istruzione – Ministero dell’Università e della Ricerca)
Incontro con Sergio Pirozzi – Progetto Solidale Pro Amatrice e del libro “L’Orologio e l’Incantesimo del Tempo” di Danil ad Amatrice
Foto Varie di eventi legati al Progetto Solidale Pro Amatrice e del libro “L’Orologio e l’Incantesimo del Tempo” di Danil ad Amatrice
Alcuni articoli di giornale – Progetto Solidale Pro Amatrice e del libro “L’Orologio e l’Incantesimo del Tempo” di Danil ad Amatrice
Io sono Danil
Tags:                         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *